SCUOLA SUPERIORE
CLASSE 3 C – CLASSE AMBASCIATRICE DEL PARLAMENTO EUROPEO
Oggi noi della classe 3 c siamo entusiasti di essere qui celebrare la Festa dell’Europa con la panchina europea in piazza Bra. Questa panchina colorata rappresenta la diversità e la ricchezza culturale del nostro continente, un luogo dove tutti possono sedersi e condividere idee, storie e speranze per un futuro migliore. ??️?
Ogni piccolo gesto conta, e questa panchina ci ricorda l’importanza di cooperare e lavorare insieme per costruire un futuro sostenibile e inclusivo per tutti. ?
La nostra compagna di classe Emma ha fatto il discorso incentrando sulla simbologia della panchina: unitá, dialogo e comprensione reciproca, di diversità che caratterizza l’Europa e che è un punto di partenza per nuove idee e iniziative. Non eravamo da soli, eravamo insieme ai membri della Gioventù Federalista Europea e agli amministratori locali come il sindaco Damiano Tommasi. Nella seconda foto Emma è insieme a Giacomo Cona, consigliere comunale con delega alle politiche europee, a Tommaso membro della GFE e con il sindaco di Verona, che è stato intervistato su come l’Unione Europa aiuta gli enti locali.